Condizioni Generali di Vendita

Introduzione

Eseguire un ordine

Informazioni sui prodotti

Prezzi

Disponibilità

Modalità di consegna

Rimborso

IVA

Pagamenti sicuri

Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Rispedizione dei prodotti

Garanzie dei prodotti

Controversie e responsabilità

Commenti, critiche, comunicazioni

Protezione dati personali

Proprietà intellettuale

Estensione della garanzia

 

1. Introduzione

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito AF Digital.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore AF Digital.it, appartenente alla società AF Digital di Alfredo Fioravanti, capitale di 19.033 EURO, con sede via Pietro Gasparri 50 - 00168 Roma - Italia, iscritta al registro di commercio e delle società di Roma con il riferimento; Numero d'IVA 11325611009 (denominata di seguito "AF Digital").Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. AF Digital può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito AF Digital.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. AF Digital confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

Per ogni acquisto effettuato presso un altro venditore, diverso da afdigital.it, vi preghiamo di consultare le Condizioni di adesione dei venditori partner. 


2. Eseguire un ordine


Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità :- via Internet sul Sito: www.afdigital.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7- via telefono al 06 95558165 (Tariffa nazionale) dal lunedì al venerdì dalle 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.
Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive.Una volta effettuata la scelta e validato il cestino, i Clienti dovranno :- identificarsi oppure utilizzare il moduco checkout immediato- scegliere il modo di consegna- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine- scegliere il modo di pagamento.
Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a AF Digital. 


3. Informazioni sui prodotti


AF Digital pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.
 


4. Prezzi


I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.
AF DIgital si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Disponibilità

 

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, AF Digital si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, AF Digital si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, AF Digital proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, AF Digital procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 9 (tempo di ritrazione - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico di AF Digital.

6. Modalità di consegna

 

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite da AF Digital), si dovrà effettuare l'ordine sul sito della rispettiva nazione (per esempio nel caso in cui si desideri far consegnare i prodotti in Spagna, si dovrà effettuare l'ordine sul sito AF Digital.es). È la nazione di consegna che determina il sito sul quale eseguire l'ordine. AF Digital non effettua la consegna a casella postale.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi
1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.
La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti sul sito nella pagina « riassunto ordine ». Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. AF Digital si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
AF Digital ti propone varie modalità di consegna: per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione "Consegna".
Da sapere : AF Digital pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell'ordine.
In caso di non ricezione dell'ordine nei tempi indicati, AF Digital aprirà contro il trasportatore un'inchiesta che potrà durare alcuni giorni (ad es. 21 per la Posta, 15 giorni per UPS).
In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.
Alla ricezione dell'ordine, AF Digital consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, AF Digital consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima :- via posta al seguente indirizzo : AF Digital, Servizio clienti, Via Pietro gasparri 50 - 00168 Roma, Italia- via email tramite il formulario di contatto.

7. Rimborso IVA

 

Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da AF Digital.8. Pagamenti sicuri
AF Digital ha scelto di garantire la sicurezza dei pagamenti grazie a la cifratura della connessione durante la loro trasmissione sulla rete.
Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.

 

8. Pagamenti sicuri


AF Digital mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International), bonifico bancario, PayPal.
Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene 4 giorni dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo.Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate da Bartolini. Grazie al pagamento in contrassegno, l'ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Preghiamo i nostri clienti di notare che il pagamento potrà essere effettuato in contanti o mediante assegno nel caso in cui la spesa totale sia inferiore ai 1033 €; nel caso in cui la spesa totale sia superiore ai 1033 €, il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente mediante assegno circolare intestato a Bartolini Spa. È facoltà e consuetudine del corriere chiedere copia dell'assegno circolare anticipata via fax prima di procedere alla consegna.Questo servizio è fatturato in funzione del valore totale dell'ordine.

9. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. 
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, compilando l'apposito buono di ritorno (se non possiedi il buono di ritorno clicca qui), selezionando la voce "Soddisfatti o Rimborsati". 

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. 
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell'imballo originaleassenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a AF Digital, non potranno essere recuperate. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.AF Digital.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. 
AF Digital.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario. Nel caso in cui il cliente abbia beneficiato di un credito tramite Cofidis, il bonifico in questione sarà effettuato in favore di quest'ultima.
Rispedizione del prodotto nel rispetto del diritto di recesso – Tessile e Calzature
Il diritto di rispedizione può essere esercitato solo se i prodotti rispediti sono in condizioni tali da poter essere rivenduti da AF Digital. Gli articoli rispediti indossati, incompleti, rovinati, danneggiati o sporcati dal Cliente saranno respinti.
Il termine per il rimborso o la sostituzione del prodotto è di 30 giorni.
Nell’opzione del rimborso, AF Digital s’impegna a rimborsare al Cliente la totalità dell’ordine entro un massimo di 30 giorni:- tramite bonifico bancario se il diritto di recesso è esercitato nei 10 giorni successivi alla ricezione dei prodotti; 
Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.Nessun pacco potrà essere dato direttamente in consegna nei nostri negozi. I prodotti devono essere rispediti all’indirizzo indicato sul buono di ritorno, seguire le istruzioni nello spazio « Pix&Io ». Attenzione: L’indirizzo di rispedizione di questi prodotti differisce da quello degli altri prodotti.AF Digital si fa carico della rispedizione di calzature, prodotti difettosi e prodotti consegnati non corrispondenti all’ordine. In tali casi, registrata la domanda, un corriere contatterà il Cliente per fissare un appuntamento e procedere alla restituzione dei prodotti in questione.

10. Rispedizione dei prodotti

 

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione Pix & Me del conto personale.

11. Garanzie dei prodotti

 

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da AF Digital sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.
In base alla garanzia legale di conformità, AF Digital s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:1)corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;2)essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui AF Digital è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;3)presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.
Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di rispedirlo accompagnato dal buono di garanzia (fornito al momento della consegna).
Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:-La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...), -Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, -Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,-Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.
Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):
Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.
Generalmente, le garanzie costruttore non coprono:-La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);-L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;-I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;-I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
In ogni caso, AF Digital non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.
Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.
Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto.In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di AF Digital per 3 mesi.Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. AF Digital potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

12. Controversie e responsabilità

 

AF Digital non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali francesi, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. AF Digital non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. 
Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, AF Digital non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.

13. Commenti, critiche, comunicazioni

 

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a AF Digital sono sorvegliate e moderate dall'amministrazione. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) AF Digital si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.

14. Protezione dati personali

 

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.In conformità con la legge francese n°78-17 del 6 gennaio 1978 "Informatique et Libertés", il trattamento dei tuoi dati è oggetto di una dichiarazione della Commission française de l'Informatique et des Libertés (CNIL) identificata con il numero 1230294. AF Digital è autorizzata a raccogliere, trattare ed usare i tuoi dati personali. I suddetti dati saranno oggetto di un trattamento con strumenti informatici.
Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a AF Digital di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti.
In caso in accettazione al momento della creazione del tuo conto sul Sito, AF Digital ed i propri partner commerciali possono inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte. Tali partner sono scelti da AF Digital e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti.Ricorda, inoltre,che potrai richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica, cliccando qui o sul link previsto a tale effetto, collocato a piè di pagina in ogni e-mail inviata da noi o da uno dei nostri partner commerciali. Sappi che, in questo processo, AF Digital è l’unico soggetto a detenere i tuoi dati personali.
Ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del tuo computer. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate, basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d'avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies.Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino.

15. Proprietà intellettuale

 

La totalità del contenuto del Sito AF Digital (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di AF Digital, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di AF Digital. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi francesi ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. AF Digital non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. AF Digital non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.

16. Estensione della garanzia

 

I prodotti interessati dal servizio di estensione della garanzia sono identificati sul sito www.AF Digital.it.
·             L'estensione di garanzia 3 anni permette di prorogare la garanzia commerciale di uno o due anni, per un totale di 3 anni di garanzia (in funzione della garanzia costruttore, che può essere di 1 o 2 anni).
·             L'estensione di garanzia 5 anni permette di prorogare la garanzia commerciale di uno, due, tre o quattro anni, per un totale di 5 anni di garanzia (in funzione della garanzia costruttore, che può essere di 1, 2 o 3 anni).
Il prezzo dell’estensione di garanzia scelta dipende direttamente dal tipo di prodotto e dal suo valore.
In caso di guasto, le estensioni di garanzia coprono la manodopera, i pezzi difettosi e le spese di trasporto (andata e ritorno). In alcuni casi, se il prodotto non può essere riparato, AF Digital procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche equivalenti, oppure al suo rimborso, sotto forma di accredito del Salvadanaio Pix del cliente. Il rimborso del prodotto guasto mette un termine alla validità dell’estensione di garanzia.
Sono esclusi dalle estensioni di garanzia:
- Le deteriorazioni risultanti da adattamenti e/o regolazioni (eccetto le regolazioni abituali di funzionamento) apportati al prodotto senza l’accordo scritto preliminare del costruttore;
- Le spese relative alla manutenzione periodica, alla riparazione e/o alla sostituzione dei pezzi di ricambio in seguito ad un’usura normale; - Le deteriorazioni risultanti da un cattivo utilizzo del prodotto, ivi compresi:
a) un utilizzo inappropriato del prodotto o un utilizzo del prodotto che non rispetti le istruzioni del costruttore inerenti al suo utilizzo e/o alla sua manutenzione;
b) un’installazione impropria o non corretta dei software;
- I danni risultanti da delle riparazioni effettuate da persone non autorizzate o direttamente dall’utilizzatore;
- I danni causati da incidenti, fulmini, inondazioni, incendi, aerazione insufficiente del prodotto o da ogni altro tipo di causa che non implichi la responsabilità del costruttore;
- I danni risultanti da un cattivo funzionamento del sistema nel quale il prodotto sia stato incorporato.
Attenzione: vi preghiamo di notare che l’estensione di garanzia non si applica nel caso in cui il modello o il numero di serie indicato sul prodotto siano stati modificati.